sponsor ringraziamenti la tua attività
Hotel:
Cerca nel sito:



 iscrizione newsletters

Abbonati alle nostre newsletter resterai informato sulle offerte migliori:


faq | maggiori info



 Vacannze comitiva
Parti in comitiva, a prezzi convenienti.

Se sei una comitiva di almeno 6 persone, cerca la tua struttura, potrai trovare la vacanza che fa al caso tuo ad un prezzo veramente eccezzionale.


 Itinerari turistici didattici gastronomici
Gli itinerari turistici, percorsi che raffiorano antiche tradizioni.

Trascorrere del tempo a contatto con la natura camminando tra uno stupendo paesaggio naturale, o riscoprire come si viveva un tempo e come si producevano le cose più semplici.


prodotti tipici calabresi gastronomia
I prodotti tipici calabresi e le specialità più genuine.

La nostra terra ci offre prodotti davvero eccezzionali, noi ci prendiamo cura di farli crescere, coltivarli e metterli sulle nostre tavole nel modo più naturale possibile, vi facciamo vedere come si fa.


 Eventi calabresi
Eventi, sagre, feste religiose, manifestazioni.

Rimani aggiornato sulle festività calabresi e sugli antichi festeggiamenti.
Se hai organizzato un evento puoi inserirlo o pubblicarlo tra le nostre pagine.



Supportaci, aiutandoci a migliorare, fai una donazione

L'associazione è convinta che la regione Calabria ha quella autenticità ricercata oggi da ogni turista.
Calabria in Vacanza vuole promuovere l'autenticità di questo territorio ritrovabile nel senso di ambiente primitivo, naturale, non intaccato dalla modernità e preservato grazie alle separazioni geografiche. 

Attraverso il portale “Calabria in Vacanza” l'associazione vuole regalare ad ogni suo “utente-visitatore” tante notizie sulla Calabria per scoprire la storia e le antiche tradizioni di questa terra, e la cultura della sua popolazione accogliente e ospitale.

Potrai chiederci tanti consigli per la tua vacanza e trovare tante informazioni sui luoghi più suggestivi della regione,  le bellezze naturali che vanno dalle località di mare a quelle delle montagne incantate della Sila, del Pollino e dell'Aspromonte. Inoltre potrai chiederci informazioni sui tipici borghi dell'entroterra con il loro patrimonio artistico e storico-culturale.

Al riguardo, per favorire l'organizzazione della tua vacanza in Calabria, ti mettiamo a disposizione una grande raccolta di agriturismi dove poter soggiornare e gustare le prelibatezze enogastronimiche della regione.

 

A partire dagli anni ’70 numerosi rilevanti cambiamenti legati al fenomeno della globalizzazione, alla diffusione delle nuove tecnologie nel settore dell’informatica e delle telecomunicazioni, oltre che, naturalmente, all’evoluzione dei consumi, hanno trasformato il settore turistico.
Con riferimento alla domanda, le novità legate ai cambiamenti negli stili di vita e nei comportamenti d’acquisto, fra cui in primo luogo il ritorno alla natura, un crescente interesse per tradizioni e la spiritualità, la ricerca del benessere psico-fisico e lo spostamento verso modelli più sobri di consumo e vacanze esperienziali.
Inoltre, i turisti di oggi sono interessati sempre più verso forme di turismo attivo, sia dal punto di vista fisico che intellettuale, e verso nuovi turismi, quali l'agriturismo, rincorrere percorsi enogastronomici e vacanze in mete di turismo spirituale e culturale.

Tutto ciò ha determinato la crisi del turismo di massa e l’affermazione di un nuovo turismo che già negli anni ’80 e successivamente ha comportato lo sviluppo di forme diversificate di consumo turistico, in cui vacanze più brevi e meno concentrate dal punto di vista temporale e legate ad interessi specifici, come natura, luoghi storici, modelli culturali e così via, oltre alla crescita rapidissima di alcuni segmenti, fra cui il turismo culturale e nelle località minori, il turismo rurale e il turismo eno-gastronomico.
La globalizzazione e la riduzione delle barriere spaziali hanno favorito la riscoperta degli ambiti locali e dei loro elementi di attrazione, pertanto, nella rivalutazione del patrimonio di un’area è diventato preponderante il ruolo delle sue peculiarità. E’ cresciuta, di conseguenza, l’attrattiva delle mete meno note, delle destinazioni periferiche non inserirete negli itinerari turistici di massa, quali la Calabria, in cui il visitatore vuole conoscere la vita reale delle persone che vi abitano e ricerca l’autenticità.
L'associazione è convinta che la regione Calabria ha quella autenticità ricercata dal turista. Al riguardo, Calabria in Vacanza vuole promuovere quell'autenticità tipica di questo territorio ritrovabile nel senso di ambiente primitivo, naturale, non intaccato dalla modernità e preservato grazie alle separazioni geografiche. 
Il turista può trovare autentico soprattutto ciò che rispecchia la cultura del luogo ospitante che è impregnato di tradizione e di origini e adotta simboli che fanno riferimento ad eventi, epoche o stili di vita del passato. Il tutto nel territorio genera risorse turistiche considerate “uniche” proprio perché autentiche.