sponsor ringraziamenti la tua attività
Hotel:
Cerca nel sito:



 iscrizione newsletters

Abbonati alle nostre newsletter resterai informato sulle offerte migliori:


faq | maggiori info



 Vacannze comitiva
Parti in comitiva, a prezzi convenienti.

Se sei una comitiva di almeno 6 persone, cerca la tua struttura, potrai trovare la vacanza che fa al caso tuo ad un prezzo veramente eccezzionale.


 Itinerari turistici didattici gastronomici
Gli itinerari turistici, percorsi che raffiorano antiche tradizioni.

Trascorrere del tempo a contatto con la natura camminando tra uno stupendo paesaggio naturale, o riscoprire come si viveva un tempo e come si producevano le cose più semplici.


prodotti tipici calabresi gastronomia
I prodotti tipici calabresi e le specialità più genuine.

La nostra terra ci offre prodotti davvero eccezzionali, noi ci prendiamo cura di farli crescere, coltivarli e metterli sulle nostre tavole nel modo più naturale possibile, vi facciamo vedere come si fa.


 Eventi calabresi
Eventi, sagre, feste religiose, manifestazioni.

Rimani aggiornato sulle festività calabresi e sugli antichi festeggiamenti.
Se hai organizzato un evento puoi inserirlo o pubblicarlo tra le nostre pagine.



Supportaci, aiutandoci a migliorare, fai una donazione

Cosenza, Catena Costiera
Informazioni territoriali della Calabria Catena Costiera

La Catena Costiera è un comprensorio montuoso di notevole interesse ambientale, un balcone sul mare che si distende per circa 70Km a nord dalle ultime pendici dell’Orsomarso verso sud sino alla piana di Lamezia. Foreste di faggi si affacciano sul mar Tirreno e racchiudono minuscoli specchi d’acqua ricchi di rarità della fauna (l’anfibio Tritonr alpino) e la flora (la felce Osmunda regalis). La Catena Costiera, infatti, ha la peculiarità di fermare le correnti atlantiche con la conseguente formazione di nebbie e di un ambiente umido. Ciò determina la creazione di un ricco sottobosco con rari esemplari di flora e fauna. Molto interessanti le escursioni in questo comprensorio doge gli appassionati di trekking e di fotografia trascorreranno giorni indimenticabili anche gustando le tante ricette a base dei prodotti tipici della zona.